03/06/11

Ultim'ora


 dal nostro inviato: Giangianni Giangiacomi

TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI) - E' durata solo poche ore la latitanza dell'ormai ex bomber di Atalanta e Nazionale Cristiano Doni. Il giocatore, scomparso da ieri sera, si era dato alla fuga dopo che la procura di Cremona aveva rivelato il suo coinvolgimento nello scandalo calcioscommesse che, appena due giorni fa, ha sconvolto l'intero paese e riaperto una ferita che si credeva rimarginata per sempre. 

Doni infatti, intuendo che i magistrati erano pronti ad emanare un'ordinanza di custodia cautelare anche nei suoi confronti (così come già accaduto per altri giocatori coinvolti nell'inchiesta del calibro di Beppe Signori e Damiano Moscardi), aveva trovato rifugio in una casa di Trezzano sul Naviglio, ospitato da un complice le cui generalità la polizia ha preferito mantenere segrete, limitandosi ad identificarlo con il nome in codice di: "Fratello_di_Maurizio". 

Ad avvisare le forze dell'ordine della presenza di Doni nell'appartamento è stato un vicino di casa, insospettito dal fatto che dall'abitazione confinante non si sentissero declamare citazioni di Socrate (come di solito avveniva) ma una serie di esclamazioni al limite dei turpiloquio come: "Eh pòta, fammi cinquanta euro su Socrate che vince Wimbledon" e "hai visto? Catullo che si ubriaca e dà della troia alla morosa di Aristotele lo danno 25 a 1".

La polizia, giunta nel luogo della segnalazione, ha prima dovuto vedersela con uno psicopatico asociale che, brandendo una spranga a scopo intimidatorio, ha cercato di impedire l'ingresso delle forze dell'ordine; quindi ha fatto irruzione nella stanza dove era presente Doni. Qui il soggetto è stato ammanettato e trascinato via a forza mentre il complice che gli aveva offerto copertura mostrava la sua contrarietà all'arresto declamando aforismi latini che in italiano suonerebbero più o meno come: "Lasciatelo andare, è innocente, non vedete che è il simbolo dell'amore e della speranza?".

Rimangono invece ancora a piede libero altri tre soggetti socialmente pericolosi (dei quali alleghiamo alcune foto a fondo pagina) sui quali l'FBI ha spiccato altrettante taglie. Chi li vedesse è pregato di segnalarli alle competenti autorità.


3 commenti:

  1. Carota te veramente non hai una sega da fare..... Ahahah
    by merlo

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahahahahahahaha 6 sempre + destinato a fare la fine di checco zallone !!!!!1 nel senso che anche tu in un modo o nell'altro prendereai la laurea in giurisprudenza ma poi ti darai alla comicità e amen xD...cmq a parte tutto spettacolo questo post

    By MARMO

    RispondiElimina
  3. Come "in un modo o nell'altro"?!?! XD

    RispondiElimina